Tag

, , , , , , ,

Vendere più prodotti ai vecchi clienti, cercarne di nuovi, entrare su nuovi mercati, ampliare l’assortimento, ricercare sinergie da diversificazioLanciare prodotti di successone e integrazione, bilanciare lo sviluppo delle dimensioni interne con il ricorso a forme di alleanza esterna.

Sembra facile, ma in pratica? Come si fa? quali mezzi e strategie adottare? Ci sono mercati saturi da sviluppare ulteriormente?

Lanciare Prodotti di Successo, una guida in cui è possibile apprendere nuove tecniche e strategie di Marketing. Un flusso di consigli e stimoli per emergere e miglirare le proprie entrate finanziarie.

Un breve riepilogo:

cap.1: COME COMBINARE MARKETING, STRATEGIE E NUOVI PRODOTTI

  • Come un’azienda può avere successo scegliendo tra prezzo e qualità.
  • Quali sono le tappe fondamentali della creazione e del lancio di nuovi prodotti.
  • Le sei regole d’oro del successo per i nuovi prodotti.
  • Come comportarsi nel processo di creazione dei prodotti.

cap. 2: COME GENERARE NUOVE IDEE PER LO SVILUPPO DEL PRODOTTO

  • Tecniche adatte alla creazione di nuove idee per prodotti e servizi.
  • L’importanza del brainstorming e la sua efficacia nel creare associazioni mentali.
  • Cosa è la sinettica e come interviene nella fase di creazione.
  • Come costruire una buona mappa mentale.

cap. 3: COME SELEZIONARE LE MIGLIORI IDEE DI PRODOTTO UNA VOLTA GENERATE

  • Come va realizzato il concept di prodotto dal punto di vista operativo.
  • Come fare per ottenere dati attendibili sulle intenzioni d’acquisto.
  • Come fare una valutazione verosimile in base agli intervistati.
  • A cosa servono e come si costruiscono le griglie multi-criterio.

cap. 4: COME DEFINIRE E SVILUPPARE UN PRODOTTO POTENTE E APPUNTITO

  • Il segreto per ottenere una buona segmentazione generale.
  • La formula delle tre C e la loro applicazione nella realtà.
  • Quali fattori utilizzare per scegliere i migliori target di mercato.
  • Il segreto per posizionare in modo coerente e formidabile il tuo prodotto.

cap. 5: COME EFFETTUARE LE ANALISI ECONOMICHE E FINANZIARIE RELATIVE AL PRODOTTO

Leggi la scheda completa…

Annunci