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Scopri i piccoli segreti che rendono grandi i gruppi di lavoro, prendi spunto dai consigli e dagli esempi dei grandi esperti, e metti in gioco la tua capacità per creare e partecipare a un team di lavoro qualificato e vincente.

  • Vuoi creare un ambiente di lavoro vincente e di successo?
  • Vuoi che i tuoi collaboratori abbiano la giusta motivazione e siano sempre stimolati a svolgere il proprio lavoro?
  • Impara dai segreti di un esperto e crea il tuo team vincente

Ebook 216 Pagine di Chiarissimo Colacci

Argomenti Trattati:

1: QUANDO IL TEAM SI RIVELA UNA SOLUZIONE VINCENTE

  • In che modo il team gestisce meglio le situazioni di emergenza.
  • Come arrivare al successo attraverso la corretta formazione del team di lavoro.
  • Quali sono le caratteristiche che un team deve avere per essere vincente.
  • Come saper misurare la soddisfazione delle persone riguardo al lavoro in team.
  • Quali sono i fattori essenziali che portano il team al successo.

2: L’IMPORTANZA DELLA MOTIVAZIONE DEI COMPONENTI DI UN TEAM

  • L’importanza di condividere le informazioni per poter essere capace di prendere decisioni.
  • Come stabilire i limiti entro i quali le persone agiscono con responsabilità.
  • In che modo si può raggiungere la capacità di assumere decisioni congiunte.
  • Come trovare l’elemento aggregante per tutti i componenti del team.
  • L’importanza delle relazioni tra i membri del gruppo per lo scambio delle informazioni.
  • L’importanza di riconoscere sempre i meriti e di esprimere apprezzamento per il lavoro svolto.
  • L’importanza di creare una motivazione forte all’interno del posto di lavoro.

3: COME FISSARE DEGLI OBIETTIVI E COME RAGGIUNGERLI

  • Quale vantaggio può trarre una persona appartenendo a un team.
  • L’importanza di avere determinazione a fare nel lavoro per raggiungere gli obiettivi.
  • L’importanza di sapere con chiarezza cosa bisogna fare.
  • Quale caratteristica è importante per evitare il fallimento del team.
  • Come effettuare una corretta analisi e gestione dei rischi.

4: COME GESTIRE E OTTIMIZZARE IL TEMPO QUANDO LAVORI IN TEAM

  • L’importanza di rendere chiaro ed esplicito l’obiettivo al team.
  • L’importanza di definire lo scopo per sapere cosa bisogna fare.
  • Quali azioni compiere per raggiungere lo scopo.
  • L’importanza di saper delegare e guadagnare tempo.
  • L’importanza di fare costantemente il punto della situazione per stabilire le priorità.

Giorno 5: COME STRUTTURARE LA LEADERSHIP ALL’INTERNO DEL TEAM….

CONTINUA ——>

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