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Fino a qualche anno fa essere venditore sembrava quasi un dono naturale della propria personalità.

Anche questa nobile professione oggi è costituita da persone, uomini e donne, consapevoli che vendere significa migliorare le proprie capacità relazionali, avere maggiore coscienza e conoscenza della concorrenza, essere in grado di saper valutare gusti, emozioni e aspettative della clientela.

Le capacità di persuasione e le sensazioni personali non bastano al venditore che vuole ottenere risultati importanti e duraturi.

E’ quindi necessario impostare il proprio operato secondo regole e condizioni tali che diano la possibilità al venditore di concludere la vendita, e al cliente di ottenere ciò di cui ha necessità.

In questo libro sono descritte le varie tipologie di venditori, gli errori comuni da evitare e come cambiando la propria comunicazione si riesce ad essere più chiari, sintetici e convincenti.

Questo libro vuole essere un insegnamento concreto per chi si avvicina alla vendita con la prospettiva di costruirsi una valida e concreta professione futura, e un utile aggiornamento per chi è già un venditore incallito ma che ci tiene a “rinfrescare” e verificare le proprie qualità di venditore.

Cesare Sansavini: Laureato in Economia e Commercio, inizia la sua carriera professionale come Venditore. Socio fondatore e attuale presidente di Change S.p.A., primaria società di formazione e di consulenza aziendale, vanta molti anni di esperienza come dirigente aziendale ed è specializzato nella formazione e consulenza alle aziende. È già autore di libri di successo nelle aree marketing e commerciale.

L'Arte di Vendere
Migliorare i propri risultati e quelli dell’azienda

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