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Il settore della formazione nel campo delle vendite e del marketing negli ultimi anni ha preso il sopravvento; la sensazione è che ci sono più formatori che venditori.

Di corsi ne abbiamo fatti e di formazione ne siamo abbastanza pieni, chi più e chi meno.

Formare significa dare nuova vita a qualcosa che è in bilico tra Ero e Vorrei Essere, il problema di come ero già lo so pertanto quel corso di formazione che vado a frequentare mi dovrebbe stimolare per diventare ciò che vorrei essere, cioè un venditore più “venditore”, incremento dei fatturati e dei miei guadagni…Punto.

Sono fortunato se pago per un corso dove il maestro ha imparato la lezione e quindi in grado di esprimersi con cultura e fantasia, meno fortunato invece se il formatore ha imparato tutto a memoria e vuole imitare qualche grosso nome, finisce che se perde il filo del discorso non è più in grado di continuare con una certa logica, quindi? soldi buttati e Punto e d’accapo.

Nell’ambito della formazione in Italia esistono buone e rispettabili figure professionali, degne di essere ascoltate e pagate per i loro preziosi suggerimenti, una di queste, a mio avviso, è Frank Merenda.

  • Schietto, chiaro e diretto e arriva dal mondo delle vendite.
  • Pochi giri di parole e si va subito al nocciolo della questione.

Il venditore non è un turista che gira per visitare monumenti e musei, non è un consulente che porta nuove informazioni a clienti spesso poco colti, ma un imprenditore che deve raccogliere informazioni utili e vendere il prodotto giusto e più attinente alle necessità del cliente.

La vendita alla base dell’attività e con gli strumenti e le conoscenze giuste si raggiunge lo scopo del venditore, basta solo imparare ciò che si deve fare e non fare durante la fase di vendita e Frank Merenda può essere la persona giusta da cui apprendere molte strategie per diventare un Venditore Vincente.

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