Tag

, , ,

Facebook SI, Facebook NO ma è davvero essenziale essere presenti su questo social network?

Quali sono i vantaggi pratici e utili per le aziende e i professionisti?

Come gestire al meglio la propria presenza?

Facebook, con oltre 16 milioni di Italiani e più di 550 milioni di membri nel mondo, è la piattaforma ideale per chiunque voglia comunicare e condividere informazioni con amici e clienti, su scala globale.

Non esiste altro sito web capace di coinvolgere centinaia di milioni di utenti, dal computer e dal cellulare, in una piazza virtuale diventata ben più di un fenomeno di costume sociale.

Per queste ragioni Facebook è anche un luogo ideale per il business, dove le aziende possono “parlare” direttamente con i propri consumatori. Nell’era del Web 2.0, in cui la persona è in grado di produrre contenuti con facilità e di sviluppare un rapido passaparola su qualsiasi argomento, Facebook è l’ambiente dal quale chiunque si interessi al marketing, alla promozione o alla comunicazione non può più prescindere.

Dalla grande multinazionale alla piccola e media impresa, ogni azienda può trarre enormi benefici dalla relazione con clienti, potenziali e reali.

In questa seconda edizione ogni funzione di Facebook è stata aggiornata con le ultime novità del social network, insieme a nuove opportunità sviluppate solo recentemente, come Facebook Luoghi e gli strumenti per integrare Facebook sul proprio sito.

Note sull’autore:
Luca ContiLuca Conti, classe 1975, laureato in Scienze Ambientali, Collaboratore del Sole 24 Ore, Consulente per i media digitali e autore di Pandemia.

Fare Business con Facebook
Il nuovo marketing dei social network

Annunci